Dedico questo blog a chi ancora è alla ricerca della Natura in questo mondo cementificato, a chi crede sia possibile cambiare le cose, a chi crede che ogni piccola cosa sia importante, a chi non scende a compromessi, a chi ha il coraggio di andare controcorrente.

A tutti il mio benvenuto!!

domenica 17 febbraio 2013

Ringraziamento del Risveglio

Ciao!!! Scusate se ho disertato per molto tempo (le scuse non so bene a chi rivolgerle visto che non ho lettori, se non qualcuno che inciampa casualmente qui). Cmq, vorrei fare a tutti un regalo, una meditazione che io faccio al risveglio la mattina, ma che può essere fatta anche a letto prima di addormentarsi (occhio a non cedere a Morfeo prima di averla completata!!!!).

Questa meditazione di fatto è un ringraziamento rivolto ai nostri principali organi interni. Non importa se non li percepiamo, essi sono lì, potremmo aiutarci con la visualizzazione inizialmente, o portando le mani in loro corrispondenza. Di fatto è un abbraccio che, con la nostra mente, regaliamo ai "grandi trascurati" che tutto il giorno, per tutta la durata della nostra vita, lavorano instancabilmente per noi. Rcordarli, ringraziarli e regalare loro il nostro sorriso e riconoscimento è il minimo che possiamo fare per loro!!

Coricàti sul letto, o su un tappetino, meglio se coperti, prendiamo consapevolezza del nostro corpo nella sua interezza. 

Concentriamo la nostra attenzione sul respiro per alcuni istanti.

Rilassiamo il nostro viso, come se ci stessimo facendo un dolce massaggio, rilassiamo la zona della fronte e sopracciglia, i nostri occhi, le labbra.

Rilassiamo la zona posteriore del collo e delle spalle. Rilassiamo le nostre braccia e le nostre gambe.

Percepiamo il rilassamento.

Concentriamoci ora sul battito del nostro cuore. Ringraziamo il nostro cuore, sorridiamo al nostro cuore.

Concentriamoci sui nostri polmoni, ringraziamoli di cuore e sorridiamo loro.

Poniamo l'attenzione al nostro sistema digerente (stomaco, intestino), ringraziamolo e sorridiamo a questi organi.

Dirigiamo l'attenzione al fegato, e di nuovo, ringraziamolo e sorridiamogli.

Infine concentriamoci sui reni, nuovamente diciamo loro grazie e regaliamo loro un sorriso.

Om Shanti


Nessun commento:

Posta un commento